Come lei sa, abbiamo sollevato la problematica della presenza dei lobbisti in Parlamento già da diversi mesi e ho parlato del signor Lotito in quanto esempio negativo perché ci chiediamo per quale ragione un presidente di una squadra di calcio privata abbia accesso e ancora dobbiamo capire chi gli ha fornito l’accredito e a che titolo il presidente Lotito cammina per i corridoi del Parlamento. Terminato il campionato la situazione societaria degenera in poco tempo, gli ultimi estremi tentativi di coinvolgere gli imprenditori locali falliscono e De Finis è costretto a riconsegnare il titolo nelle mani del sindaco Lello Di Bari. Nasce l’Associazione Sportiva Dilettantistica Brindisi che acquista il titolo del Real Paradiso Brindisi partecipante al campionato di Prima Categoria. All’inizio del ventesimo secolo, Brindisi non disponeva di un vero e proprio campo sportivo. Da campo da gioco fungeva lo spiazzo antistante la chiesa della Pietà, dove qualche anno dopo sarebbero sorti il liceo Ginnasio ed il parco della Rimembranza. Puoi abbinare le Maglie Calcio personalizzate anche ai Pantaloncini Calcio in modo tale da poter creare la tua divisa completa da gioco secondo le tue esigenze. Già nella successiva divisa avviene una differenziazione sostanziale di colori tra il primo kit del portiere ed il secondo: il verde ed il rosso, di varie tonalità, si alterneranno come colori predominanti e in un caso (nella divisa per il campionato d’Europa 2012), lo storico colore grigio verrà utilizzato nella seconda uniforme.
2015 – Il Città di Brindisi viene escluso dal campionato in seguito al processo Dirty Soccer e fallisce. E lo ha fatto curando sia la tradizione – ad esempio con la nascita del primo Museo dedicato al club – sia l’innovazione con la creazione di prodotti e momenti originali: dal calendario del Napoli, giunto all’undicesima edizione, alla presentazione della squadra su una nave da crociera, alle magliette camouflage, denim (cioè jeans) fino alla più recente che ha riscosso successo sia a livello mediatico sia commerciale. Nell’ambito della tutela degli utenti vulnerabili particolare attenzione è data agli utilizzatori di biciclette, ciclomotori e motocicli, prevedendo disposizioni per migliorare la loro sicurezza, anche consentendo ad essi l’accesso nelle corsie preferenziali riservate ai mezzi pubblici al fine di separare la circolazione delle due ruote dal traffico ordinario. Decisamente più definite le altre due, bianca e nera, con delle rifiniture azzurre. Lo stemma del Brindisi è uno scudo di colore biancoazzurro, su cui campeggia il nome della società, in blu. I colori sociali del Brindisi sono il bianco e l’azzurro. I Redskins hanno ribaltato subito il risultato e incrementano al 6° portandosi sul 5-3. Le ombre sono arrivate da molti errori che hanno consentito a Minerbio di arrivare in parità all’8°.
Dopo l’esonero di Ciro Danucci, si insedia Giorgio Roselli, che si dimette dopo la sconfitta interna con il Latina (dimissioni respinte) e viene esonerato dopo la sconfitta nel derby interno con il Foggia. Viene a quel punto richiamato Danucci, ancora sotto contratto con il Brindisi, ma il tecnico manduriano si dimette dopo appena due giornate, con la squadra che viene affidata a Nicola Losacco, prima tecnico della Primavera e collaboratore di Roselli prima e di Danucci poi. Siamo al punto del provvedimento in cui questo Parlamento dovrebbe dare una delega al Governo. Il portale che lo scorso giugno ha effettuato una importante release sotto il profilo tecnologico ed editoriale, coniugando l’aspetto di agenzia che offre 200 news al giorno con la parte di magazine che significa un maggior ricorso alla multimedialità con testi, foto, video, grafica e approfondimenti, ha registrato nel mese di agosto quasi dieci milioni di visite, due milioni e 400mila utenti unici, oltre 32 milioni di pagine viste e un tempo medio di permanenza di oltre tre minuti e mezzo. Il grande talento del ‘samurai‘ emerse soprattutto nella partita del 6 maggio 2001, che aprì una decisa via al terzo scudetto, che fu conquistato allo stadio Olimpico il seguente 17 giugno grazie alla vittoria sul Parma per tre ad uno (reti di Totti, maglia juventus 2024 Montella e Batistuta).
Il brigante iniziò a privilegiare la guerriglia allo scontro in campo aperto, suddividendo la sua armata in piccole bande distribuite nel territorio, che si sarebbero riunite in caso di scontri con un contingente più grande. L’Atalanta nel primo tempo ha letteralmente schiacciato il Milan, è passata meritatamente in vantaggio sfiorando ripetutamente il raddoppio. Fino agli anni 1970, l’unica strada percorribile dagli sponsor per ottenere visibilità nel calcio italiano era limitata alla cartellonistica negli stadi e alla pubblicità nei mass media; in questo senso, è rimasto famoso l’operato della Stock, che coi suoi slogan pubblicitari all’interno del programma radiofonico Tutto il calcio minuto per minuto dedicati al brandy Stock 84, vide accrescere notevolmente la sua notorietà nel Paese. Inoltre, nel dicembre 2023, il Brindisi viene penalizzato nella stagione in corso di 4 punti in classifica per inadempienze finanziarie e staziona stabilmente in fondo alla classifica, staccata dalle altre squadre. La nuova stagione vede confermato l’assetto societario dell’anno precedente; la squadra, in gran parte rivoluzionata, viene affidata all’emergente tecnico Brando con l’obiettivo di conquistare la promozione diretta. Il bordino posto sull’orlo del corpino si interrompeva sui due fianchi, coprendone solo la parte anteriore e quella posteriore; similmente, il brodino sull’orlo della mezza manica lo avvolgeva parzialmente, lasciando libera la zona laterale.